/ Eventi

Eventi | 17 giugno 2019, 13:40

Al Lingotto di Torino la prima edizione di Autoteq 5G

Appuntamento giovedì 20 giugno. Per i saluti istituzionali sarà presente Paola Pisano, Assessore all'Innovazione della Città

Al Lingotto di Torino la prima edizione di Autoteq 5G

In concomitanza dell'imminente appuntamento con Parco Valentino Salone Auto Torino (19 - 23 giugno), avrà luogo la prima edizione di AUTOTEQ 5G, il nuovo evento Innovability 100% business oriented che si svolgerà il 20 giugno 2019 presso il Centro Congressi Lingotto di Torino, in co-location con World DAB Automotive 2019, a cura di DAB Italia.

Per i saluti istituzionali sarà presente Paola Pisano, Assessore all'Innovazione della Città di Torino che illustrerà i progetti innovativi in corso: auto a guida autonoma, droni, robotica. L'obiettivo dell'Assessore è far diventare Torino un luogo di testing per tutte le aziende e start-up con idee innovative.

Oltre 200 i professionisti nazionali ed internazionali attesi provenienti dai settori Automotive e ICT che parteciperanno a conferenze, attività hands-on, business meetings per una full immersion nel mondo delle auto connesse. Nel corso delle sessioni in programma per la giornata saranno affrontati temi d’attualità supportati da ricerche e indagini di mercato, osservatori e trend riguardanti il settore automotive con focus sia sull’avvento dell’approccio tecnico e di business MaaS (Mobility as a Service) che sull'impatto delle tecnologie “disruptive” quali AV/VR, Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

Particolare attenzione, inoltre, alle opportunità e sfide introdotte dallo sviluppo del 5G come strumento per una maggiore connettività e alla crescente richiesta di tecnologie embedded sicure ed efficienti, alla luce dei sempre e maggiori requisiti di cybersecurity.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium