/ Eventi

Eventi | 17 giugno 2019, 15:18

Il tè dello scrittore, appuntamento domenica 30 all'Officina della Scrittura

In programma “Se il tuo libro fosse un film” e “Il marketing della presentazione perfetta II parte”

Il tè dello scrittore, appuntamento domenica 30 all'Officina della Scrittura

Cinema e letteratura possono avere molti elementi in comune. Numerosi film di grande successo sono tratti da romanzi altrettanto famosi, da Via col vento a Storia di una ladra di libri, da Chocolat a Il Signore degli Anelli, da Il dottor Živago a La mia Africa l’elenco potrebbe essere lunghissimo.

Con l’avvicinarsi delle vacanze estive, Il tè dello scrittore di domenica 30 giugno suggerisce agli autori di fare un viaggio all’interno delle pagine del proprio libro per guardare con occhi diversi intreccio narrativo e personaggi e immaginare cosa succederebbe se il frutto della loro creatività venisse trasferito su di uno schermo.

Dalle 14.30 alle 16.30 in Officina della Scrittura, il primo museo al mondo dedicato al Segno e alla Scrittura sorto a fianco della storica Manifattura Penne Aurora, come in ogni appuntamento de “Il tè dello scrittore” due sono gli argomenti che danno il via alla conversazione fra appassionati.

Dopo “Se il tuo libro fosse un film” si riprende il tema “Il marketing della presentazione perfetta” iniziato il 2 giugno e si prosegue con i consigli operativi per curare in ogni minimo dettaglio questo momento fondamentale per chi desidera promuovere il proprio libro. Spesso si tralasciano particolari importanti e si danno per scontate alcune attività che, se svolte con impegno e senza lasciare nulla al caso, possono avere come risultato una presentazione ben riuscita. Di questo e di molto altro si parlerà nel corso dell’incontro.

Sul grande tavolo del Ristorante-Caffetteria L’Officina che ospita tutti gli incontri, sono a disposizione degli autori e dei visitatori i fogli di carta e le penne stilografiche Aurora per cogliere al volo l’ispirazione e trasformarla negli spunti per un nuovo racconto, una poesia oppure per un romanzo dai risvolti imprevedibili.

L’invito dell’Associazione culturale YOWRAS a tutti gli autori, gli aspiranti scrittori, gli amanti della lettura è: portate il vostro libro e proviamo insieme trasformarlo in un film.

Questo è il programma de Il tè dello scrittore di domenica 30 giugno presso il Ristorante-Caffetteria L'Officina, il ristorante del Museo del Segno:

14.30 – 15.30 primo Laboratorio delle parole “Se il tuo libro fosse un film”

15.30 – 16.30 secondo Laboratorio delle parole “Il marketing della presentazione perfetta II parte”.

Ingresso libero.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium