Politica - 22 giugno 2019, 15:14

Torino, rimosso uno striscione contro la Lega ad Economia

Una scritta comparsa in occasione delle polemiche sul Torino Pride di sabato 15 giugno: il capogruppo comunale del Carroccio Ricca aveva detto che la Città aveva sbagliato a sottoscrivere il documento politico dell'iniziativa

Torino, rimosso uno striscione contro la Lega ad Economia

Rimosso lo striscione contro la Lega affisso alla facoltà di Economia a Torino. L’Università degli Studi di Torino ha fatto togliere un lenzuolo, affisso sulla sede di corso Unione dei Poveri Vecchi, con la scritta “+ froci – leghisti”.

Una scritta comparsa in occasione delle polemiche sul Torino Pride di sabato 15 giugno: il capogruppo comunale del Carroccio Fabrizio Ricca aveva detto che la Città aveva sbagliato a sottoscrivere il documento politico dell'iniziativa

Per il neo assessore regionale alla sicurezza Ricca l’Università “ha fatto bene a far rimuovere uno striscione volgare e lesivo della libertà di pensiero di tutti”. “Forse i militanti dei collettivi di sinistra -continua l’esponente del Carroccio - non lo sanno ma a Economia, come in tutti gli altri dipartimenti, ci sono studenti della Lega e nostri elettori e il loro diritto di vivere l’ateneo non può essere messo in discussione”.

“Criticare è lecito ma insultare e discriminare chi esprime un legittimo dissenso sul Pride, no. Per quanto mi riguarda la decisione dei docenti non può che essere giustificata” conclude Ricca.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU