/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2019, 17:47

Successo per i due concerti benefici andati in scena nel weekend a Bardonecchia

Raccolti 825 euro a favore del restauro della Cappella del Monte Thabor

Successo per i due concerti benefici andati in scena nel weekend a Bardonecchia

La Sala Giolitti del Palazzo delle Feste di Bardonecchia ha ospitato nel fine settimana due concerti, ad ingresso libero, ai quali hanno preso parte un buon numero di interessati spettatori, che, con i loro sinceri e ripetuti applausi, hanno dimostrato di gradire gli spettacoli, ghiotto anticipo del ricco calendario di manifestazioni in calendario nell’Estate 2019 nella Conca.

Sabato 22 sono salite sul palco il soprano torinese Carolina Mattioda e il mezzosoprano Stefania Balsamo, originaria di Bardonecchia, che accompagnate dalla pianista canavesana Michela Varda, hanno dato vita al concerto lirico di beneficienza “Una serata all’opera”. Cantante alcune impegnative pagine liriche scritte da Verdi, Bizet, Puccini, Saint-Saens Offerbach, Ravel, Mozart, Rossini e Delibes. Tra la prima e seconda parte sono stati raccolti 825 euro destinati a favore della Cappella del Monte Thabor, più che mai bisognosa di radicali e tempestive opere di restauro, onde evitarne il crollo.

Domenica 23 giugno è stata la volta dei virtuosi torinesi Massimo Riva e Gian Paolo Lopresti, che hanno deliziato i convenuti con un concerto di chitarre classiche: “LOPRESTI-RIVA Guitar Duo. Viaggio nell’affascinante mondo del tango argentino”.

Durante il concerto,  articolato in due parti, sono state eseguite musiche di Villoldo, Gardel, Sanders, De Caro, Laurenz, Troilo, Ginastera, Ramirez, Piazzolla e alcune trascrizioni originali di opere, di Isaac Albeniz  ed Enrique Granados, compositori spagnoli del '900, alcune delle quali contenute nel CD “Volver”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium