/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 giugno 2019, 13:30

Con il software “EGMS”, ideato da un team di professionisti guidati da Rossella Bussetti, la tecnologia integrata negli eventi diventa un alto valore aggiunto

Gli eventi grazie all'innovazione tecnologica offrono ai partecipanti un’esperienza integrata e coinvolgente.

Con il software “EGMS”, ideato da un team di professionisti guidati da Rossella Bussetti, la tecnologia integrata negli eventi diventa un alto valore aggiunto

Si sa che per rendere più efficaci i processi organizzativi e gestionali di un evento l'uso della tecnologia è indispensabile. Gli eventi grazie all'innovazione tecnologica offrono ai partecipanti un’esperienza integrata e coinvolgente. Ma quali sono i sistemi che favoriscono maggior potenziale agli eventi? Lo abbiamo chiesto a Rossella Bussetti, General Manager della società Orion Sky Global LTD, che con il supporto di uno staff tecnico ha ideato e progettato “EGMS”, un software rivoluzionario in grado di coprire tutte le aree operative di un evento.

Quali sono le linee guida per gestire un evento?

Per pianificare un evento di successo bisogna stabilire delle linee guida che evidenzino gli obiettivi, il target e il budget. Grazie all'aiuto del software EGMS si possono impostare tutti i dati dell'evento, controllando accrediti, accomodation, arrivi & partenze, trasporti, rate card, volontari & staff, ticketing, sicurezza e molto altro ancora, riducendo al minimo l’errore umano, aumentando l’affidabilità dei processi e tagliando i costi fino al 40%”.

Quali sono le procedure adottate dall “EGMS” per la gestione di un evento?

" Questo software ha la capacità di consentire a chiunque di organizzare un evento in modo professionale. Si tratta di una piattaforma integrata di tipo web-based, con applicazioni multi-utente e multi-posizione, che permette un flusso continuo di scambio delle informazioni tra più operatori, anche basati in location differenti che possono operare simultaneamente sugli stessi moduli”.

ml

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium