/ torinoggi.it

torinoggi.it | 25 giugno 2019, 08:00

Vetri e incuria nel campo di calcetto a due passi dallo Stadium, i cittadini: “Stop a cattedrali nel deserto”

La denuncia arriva dall’associazione Giustizia & Sicurezza: il campo da calcetto all’incrocio tra strada Altessano e via Sansovino è in condizioni pietose

Il degrado del campetto (foto di Paolo Biccari)

Il degrado del campetto (foto di Paolo Biccari)

A due passi dall’Allianz Stadium, casa della Juventus e e teatro di partite da sogno, vi è un campetto di calcio che non ospita partite ma erbacce, cocci di vetro e urine: è il campo di strada Altessano angolo via Sansovino.

La drammatica situazione di incuria e degrado in cui versa il campo sportivo è segnalata dall’associazione Giustizia & Sicurezza. Tra steli d’erba, bottiglie rotte, muri scrostati e utilizzati come gabinetti a cielo aperto, vi è anche una porta di calcio in condizioni pietose e pericolante.

“Chiediamo che il Comune renda agibile l’area in questione, situata a pochi metri dallo stadio di proprietà della Juventus, che attira migliaia di tifosi e di turisti. Le periferie vengano valorizzate seriamente e non con vaghe promesse da campagna elettorale permanente, partendo da queste cattedrali nel deserto che si moltiplicano rapidamente in tutto il capoluogo piemontese” è la richiesta di Paolo Biccari e Marco Paganelli, responsabili dell'associazione Giustizia & Sicurezza.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium