/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 25 giugno 2019, 23:25

M5S Torino:"Conte avvii dialogo con Francia e Ue per stop definitivo Tav"

I grillini replicano a Salvini:"Non sa di cosa parla, nè sulla Torino-Lione, nè sulle Olimpiadi: potrebbe iniziare a rendere sostenibili grandi opere e grandi eventi restituendo i 49 milioni che la Lega deve allo Stato"

M5S Torino:"Conte avvii dialogo con Francia e Ue per stop definitivo Tav"

“Il premier Conte avvii il dialogo con Francia e Unione Europea per arrivare allo stop definitivo della Tav”. E’ questo il messaggio che lancia al Governo il gruppo consiliare del M5S Torino, per bocca della capogruppo Valentina Sganga, a poche ore dal CdA di Telt dove è stato dato il via ai bandi italiani per la Torino-Lione.

Manifestazioni d’interesse che i pentastellati avrebbero voluto “non fossero avviate”. “Tuttavia – continuano -manca ancora un anno all'assegnazione dei bandi”. Per i grillini “non è sostenibile ed accettabile nessuna ipotesi di progetto alternativo, o mini Tav”. “Come Movimento 5 Stelle Torino -aggiungono - crediamo sia venuto il momento di dare segnali chiari: il premier Conte deve onorare quanto prima l'impegno a dialogare con la Francia e l'Unione Europea per arrivare finalmente ad uno stop definitivo dell'opera”. 

“Salvini si augura che la lezione delle Olimpiadi ci sia servita -commenta il gruppo consiliare, in risposta alle esternazioni del Ministro dell’Interno al Viminale - ma è evidente che non sa di cosa parla, né sul Tav né sulle Olimpiadi”. “Ogni spreco per lui è un vanto: potrebbe iniziare a rendere sostenibili grandi opere e grandi eventi restituendo i 49 milioni che la Lega deve allo Stato” concludono.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium