/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2019, 05:55

Da oggi a sabato il solleone la farà da padrone: si sfioreranno i 40 gradi a Torino e provincia

Solo nella parte finale della settimana il grande caldo mollerà (leggermente) la presa

Da oggi a sabato il solleone la farà da padrone: si sfioreranno i 40 gradi a Torino e provincia

Se oggi avete caldo, tranquillizzatevi. In confronto a quanto accadrà da domani pomeriggio a sabato, penserete di essere al ‘fresco’. Come anticipatovi dal nostro giornale , già da ieri le temperature hanno cominciato a salire ed il caldo ha preso decisamente il sopravvento, in una estate appena iniziata ma già ‘rovente’.

Quest’oggi le prime avvisaglie di caldo ‘africano’ si iniziano già a sentire e ne sa qualcosa chi vive a Torino. Il tutto è dovuto all’effetto ‘fohen’ che porterà a sfiorare i 40 gradi nei prossimi giorni. E, come se non bastasse, le poche ‘frescure’ delle scorse notti saranno un lontano ricordo, perché suderemo le classiche ‘sette camicie’ anche durante il sonno.

Tra oggi pomeriggio e venerdì le temperature saliranno, a seconda delle località, anche di 3-4 gradi e, in alcune zone si potranno sfiorare i 40. Al momento i previsori del tempo non riescono ancora a quantificare l’entità dell’umidità che ci ritroveremo nei prossimi giorni. Ovviamente, se rimarrà quella di oggi, il caldo opprimente ci sarà ma non sarà a livelli super. Se, invece, salirà come alcuni modelli indicano in queste ore, prepariamoci al peggio.

Saranno quindi giorni difficili per il fisico di tutti, anche perché più si resta al caldo e più si accusa il calore. La situazione dovrebbe migliorare tra sabato e domenica, quando il caldo mollerà leggermente la presa e le temperature caleranno nuovamente. Per quanto concerne il cielo, le previsioni ci confermano sereno almeno fino a lunedì.

Quindi per chi ama caldo e sole, buon divertimento, ma attenzione a non esagerare.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium