/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 07 luglio 2019, 14:40

Turismo nel Pinerolese: due corsi sull’accoglienza

Appuntamenti mercoledì 10 e lunedì 15 al Salone dei Cavalieri di Pinerolo

Turismo nel Pinerolese: due corsi sull’accoglienza

Due momenti per imparare ad accogliere al meglio i turisti nel Pinerolese. Gli incontri, che si terranno al Salone dei Cavalieri di viale Giolitti 7/9 a Pinerolo, sono promossi da Confartigianato Torino, con Comune di Pinerolo, Turismo Torino e Provincia, associazione Made in Pinerolo e Camera di commercio di Torino e sono rivolti ad artigiani e operatori del Pinerolese nel campo del turismo.

Mercoledì 10 luglio, dalle 20,30, si rifletterà su “Il turismo a Pinerolo” e si farà un punto sui flussi e sul profilo del turista che viene nel Pinerolese. Interverranno per la parte “Comunicazione e web” il vicesindaco Francesca Costarelli e Milena Fossat dell’Ufficio di fundraising del Comune, mentre la Confartigianato imprese Torino presenterà il progetto “Ritratti d’impresa”, Barbara Albis invece spiegherà cos’è Made in Pinerolo e infine Cristina Cerutti (Turismo Torino) farà il punto su “L’ente di accoglienza e promozione turistica, flussi turistici e mercati di provenienza”.

Lunedì 15, invece, alle ore 18, si parlerà de “L’importanza dell’accoglienza”, con Paola Lamborghini (Turismo Torino e Provincia) che relazionerà su “Le 10 cose da sapere sull’accoglienza, la Pinerolo turistica e le richieste dei turisti”, mentre Cristina Paolasso (Turismo Torino e Provincia) racconterà “L’esperienza di Made in Torino”.

Per partecipare agli incontri gratuiti, contattare la segreteria organizzativa di Confartigianato allo 0121 322.559. 

Marco Bertello

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium