/ torinoggi.it

torinoggi.it | 08 luglio 2019, 09:46

Incontri culturali estivi all'Unitre di Torino: la luna e il giovane Holden all'Auditorium EdP

Martedì 9 luglio “Alla scoperta del giovane Holden”, giovedì 11 luglio “Alla conquista della luna”

Incontri culturali estivi all'Unitre di Torino: la luna e il giovane Holden all'Auditorium EdP

Tra letteratura e spazio, proseguono i seguitissimi incontri culturali estivi organizzati dall’Unitre Torino per i suoi soci. Martedì 9 luglio alle ore 16 Flavio Sarni, docente Unitre, terrà “Alla scoperta del giovane Holden”, incontro dedicato al celebre romanzo di J. D. Salinger. Durante il pomeriggio verranno anche presentate le principali tematiche che saranno affrontate durante il corso “Finding Salinger” del prossimo anno accademico 2019-2020.

Giovedì 11 luglio sarà invece la volta di “Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”, incontro a cura di Giovanni Canepa, docente Unitre Torino. Il 21 Luglio 2019 saranno trascorsi esattamente 50 anni dallo sbarco del primo uomo sulla Luna con la storica impronta umana lasciata sul suolo lunare da Neil Armstrong, comandante della missione Apollo 11. Si ripercorrerà così l’affascinante avventura che per giorni aveva tenuto il mondo con il fiato sospeso e gli occhi puntati sui televisori: si parlerà delle origini della missione, i successi e gli insuccessi, i molteplici aspetti che si incrociano con le vicende storiche del periodo e non mancherà anche qualche curiosità.

Tutti gli incontri culturali estivi si terranno alle ore 16 presso l’Auditorium EdP in Corso Govone 16/a a Torino. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium