/ Politica

Politica | 15 luglio 2019, 09:44

Carretto:"Pieno sostegno a Montanari, ha sempre cercato di rappresentare programma M5S"

"Non si è mai sottratto al confronto pubblico (anche al posto di altri) e interno con il gruppo di maggioranza"

Carretto:"Pieno sostegno a Montanari, ha sempre cercato di rappresentare programma M5S"

"Io non conosco le decisioni della Sindaca Appendino, ma per quel che mi riguarda non posso far altro che ribadire il mio pieno sostegno al Vicesindaco Montanari". A scriverlo su Facebook è il consigliere comunale del M5S Damiano Carretto, a poche dal consiglio comunale in cui la sindaca Chiara Appendino dovrebbe annunciare le dimissioni di Guido Montanari da vicesindaco: la delega dovrebbe essere assegnata all'assessore Alberto Unia. La prima cittadina, dopo le dichiarazioni di Guido Montanari sul Salone dell'Auto, aveva detto che si sarebbe presa fino ad oggi per "valutazioni politiche". 

Carretto in passato aveva già espresso piena fiducia all'assessore all'Urbanistica - il più "politico" in linea con le idee del M5S della giunta Appendino, in particolare con l'ala dura dei "dissenti". 

"In questi tre anni - spiega infatti Carretto - il lavoro di Montanari ha sempre cercato di rappresentare il programma elettorale del Movimento 5 Stelle (al netto di alcune scelte, però condivise, forzate dai vincoli di bilancio) e non si è mai sottratto al confronto pubblico (anche al posto di altri) e interno con il gruppo di maggioranza". 

"Inoltre, in questi tre anni ha dato sempre modo alla partecipazione dei cittadini di trovare voce e ascolto" conclude l'esponente della maggioranza.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium