/ Eventi

Eventi | 17 luglio 2019, 12:22

Nuovo centro sugli allergeni alimentari all'Istituto Zooprofilattico di Torino

La presentazione lunedì 22 luglio alle ore 11

Nuovo centro sugli allergeni alimentari all'Istituto Zooprofilattico di Torino

Lunedì 22 luglio, alle ore 11, presso l’Istituto Zooprofilattico in via Bologna 148 a Torino si terrà la presentazione del nuovo centro sugli allergeni alimentari.

Un’occasione importante per approfondire il tema delle allergie nel cibo, argomento caro al Festival del Giornalismo Alimentare di cui l’Istituto zooprofilattico è partner scientifico permanente.

Torino, infatti, è stata scelta come sede nazionale della lotta alle allergie alimentari. L’Istituto zooprofilattico, infatti, sarà la sede del nuovo Centro di Referenza Nazionale per la rilevazione negli alimenti di sostanze e prodotti che provocano allergie o intolleranze.

Interverranno: Giorgio Gilli, Presidente dello Zooprofilattico; Giorgio Maria Bergesio membro IX Commissione permanente Camera (Agricoltura e Produzione Agroalimentare); Silvio Borrello, Direttore generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute; Angelo Ferrari, Direttore generale dello Zooprofilattico; Lucia Decastelli, Responsabile Centro di referenza nazionale per la rilevazione negli alimenti di sostanze e prodotti che provocano allergie o intolleranze.

Modera: Massimiliano Borgia, direttore del Festival del Giornalismo Alimentare.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium