/ Politica

Politica | 22 luglio 2019, 22:05

Confronto politico tra Appendino e M5S:"Dieci progetti per Torino" (VIDEO)

Tra questi "Atp Finals, aree di crisi (rilancio filiera automotive e aerospazio), sicurezza (zona burocrazia zero, telecamere, nuovo regolamento di polizia municipale), nuova Ztl, risanamento finanziario, Open for Business”

Confronto politico tra Appendino e M5S:"Dieci progetti per Torino" (VIDEO)

E’ iniziato il dialogo”. E’ questo il commento della capogruppo comunale del M5S Valentina Sganga, al termine del secondo vertice di maggioranza con la sindaca. Al centro del confronto durato poco più di un’ora i temi che dovranno essere sviluppati dall’amministrazione pentastellata sino 2021. Un faccia a faccia a cui ne farà seguito un altro lunedì prossimo, dopo la "cacciata" di Guido Montanari da vicesindaco e le accuse della sindaca ai suoi di "freno a mano tirato", che hanno aperto.

Tre i temi che caratterizzeranno i due anni da qui a fine mandato: ambiente, innovazione e diritti.

Oggi – ha commentato la sindaca Chiara Appendino - abbiamo affrontato la parte più politica: abbiamo iniziato la discussione e fatto i punti sui singoli assessorati”. La prima cittadina ha spiegato che sono stati delineati “i dieci progetti che io ritengo particolarmente significativi nei prossimi due anni e mezzo: tra questi Atp Finals, aree di crisi (rilancio filiera automotive e aerospazio), sicurezza (zona burocrazia zero, telecamere, nuovo regolamento di polizia municipale), nuova Ztl, risanamento finanziario, Open for Business”.

Ora il gruppo consiliare dovrà esaminare le proposte e fornire eventuali riscontri:Assenti a questo secondo confronto, per altri impegni, i consiglieri Damiano Carretto, Aldo Curatella e Fabio Gosetto”.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium