Politica - 31 luglio 2019, 11:59

Valle (PD): "La Regione non sposti i soldi per i Centri Giovani di Torino"

"Non possiamo sempre trattare i bisogni dei ragazzi e delle ragazze come l’ultimo dei problemi"

Valle (PD): "La Regione non sposti i soldi per i Centri Giovani di Torino"

"Che fine hanno fatto i 400mila euro stanziati dalla giunta precedente e tutto il percorso verso il Protocollo con la Città per migliorare i Centri giovani di Torino? Ho interrogato l’Assessore Ricca per capire le sue intenzioni e mi sono sentito rispondere che quello stanziamento passerà al vaglio della giunta attuale e poi forse sapremo che fine faranno". Lo dichiara il consigliere regionale del Piemonte, Daniele Valle.

"Abbiamo speso mesi per stringere un accordo fra Regione e Comune di Torino per migliorare gli spazi di aggregazione e socializzazione per i giovani visto che in città scarseggiano sempre di più. Secondo me sarebbe un grande errore ora togliere i 400mila euro destinati ai Centri giovani di Torino e cancellare tutto il progetto", prosegue Valle.

"Per i giovani ci sono ancora pochi servizi e pochi spazi, questa situazione rischia di distruggere totalmente il progetto di Torino città universitaria e dei giovani al quale tanto abbiamo lavorato in questi anni. Invito la giunta e l’Assessore a pensarci molto bene prima di toccare proprio questo stanziamento, perché non possiamo sempre trattare i bisogni dei ragazzi e delle ragazze come l’ultimo dei problemi".

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU