/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 02 agosto 2019, 09:32

All'EnAIP di Nichelino corso gratuito per disoccupati "Addetto magazzino e logistica"

Il corso è gratuito, aperto ai disoccupati: dura 500 ore, di cui 200 sono in stage

All'EnAIP di Nichelino corso gratuito per disoccupati "Addetto magazzino e logistica"

 

La logistica coordina il flusso dei materiali e delle informazioni all’interno e all’esterno di un’organizzazione e si occupa di attività quali trasporto delle merci, deposito, immagazzinamento e gestione; acquisti e provvigioni; pianificazione degli stock e del magazzino.

Le nuove tendenze del settore sono orientate verso una gestione della logistica in un’ottica di collaborazione tra imprese collegate in diversi processi e attività, con lo scopo di ottimizzare tempi e costi.

Per questo motivo la sede EnAIP di Nichelino organizza il corso di ADDETTO MAGAZZINO E LOGISTICA: la figura professionale formata potrà occuparsi di tutte le fasi di organizzazione del flusso delle merci: ricevimento, smistamento, movimentazione, stoccaggio e spedizione; saprà ordinare e registrare le scorte del magazzino, tenere i registri degli ordini e compilare le bolle di accompagnamento.

Il corso è gratuito, aperto ai disoccupati: dura 500 ore, di cui 200 sono in stage . Al termine, una volta ottenuta la qualifica, l’addetto potrà inserirsi all'interno di un'organizzazione commerciale o industriale di qualsiasi settore economico o dimensione.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni: http://bit.ly/2JEaOlw

oppure contatta

ENAIP NICHELINO
Via Polveriera 25 – 10042 Nichelino (To)
Tel: 011.6272360
E-mail: csf-nichelino@enaip.piemonte.it

 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium