/ Politica

Politica | 07 agosto 2019, 15:20

Grillo ai No Tav: "Non vi abbiamo tradito, ma non abbiamo i numeri in Parlamento"

Il fondatore del Movimento 5 Stelle risponde ad Alberto Perino, che aveva definito "una presa per i fondelli" la mozione del M5S. "Non avere i numeri - ha detto Grillo - non è tradire"

Beppe Grillo, qui con la sindaca Chiara Appendino

Beppe Grillo, qui con la sindaca Chiara Appendino

 

Beppe Grillo difende il Movimento 5 Stelle dalle accuse di "tradimento", strizza l'occhio alla Val di Susa e critica apertamente il leader del Movimento No Tav, Alberto Perino, che ieri aveva definito "una presa per i fondelli" la mozione del M5S

"La pacatezza ostentata da Perino - scrive Grillo sui social - non cambia il senso alle parole che ha usato: tradimento. Il MoVimento vi ha tradito, ha tradito la Val di Susa, i No Tav e soprattutto lo stesso Perino. Ma tradire significa qualcosa come passare dalla parte dell'avversario. La sua è una pacatezza ipocrita che fa l'occhiolino a chi si è dimenticato cosa significhi quella parola. Non avere la forza numerica per bloccare l'inutile piramide non significa essersi schierati dalla parte di chi la sostiene".

Dunque, secondo Grillo, quello del Movimento 5 Stelle non è stato un "tradimento" nei confronti della Val di Susa e del Movimento No Tav. Ma semplicemente il Movimento 5 Stelle non aveva "i numeri" per far passare in Parlamento la mozione che avrebbe potuto bloccare o far ridiscutere completamente il progetto della Torino-Lione.

 

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium