/ Eventi

Eventi | 09 agosto 2019, 13:31

Bardonecchia, arriva la seconda edizione di Montagne in Noir

Dal 6 all'8 settembre 2019 si svolgerà il Festival letterario curato dall'Associazione culturale Torinoir e dal Comune

Bardonecchia, arriva la seconda edizione di Montagne in Noir

Manca poco meno di un mese all’avvio del Festival letterario Montagne in Noir, organizzato dall’Associazione di scrittori Torinoir e dal Comune di Bardonecchia. 

 Per l’occasione il Consorzio Albergatori di Bardonecchia ha formulato un’offerta a prezzi vantaggiosi, con tariffe che vanno da un massimo di 61 euro a notte e a persona fino a 22 euro, e con ampia scelta di soluzioni abitative. Per informazioni e prenotazioni: Barbonecchia Booking – Tel. 0122.99.92.84 – Mail info@bardonecchiabooking.com


E’ confermata la presenza di un prestigioso parterre di ospiti , tra cui spiccano i nomi di Maurizio De Giovanni, leader incontrastato delle classifiche di vendite italiane, con i romanzi dedicati al ciclo del commissario Ricciardi e dei “bastardi di Pizzofalcone” che è anche serie televisiva di successo; a lui sono affiancati autori di grande qualità e notorietà, come Andrea Vitali, Roberto Costantini, Elisabetta Cametti, Alice Basso e molti altri, oltre alla presenza costante e operativa degli autori di Torinoir.


Sono molto interessanti e con ospiti competenti, le Tavole rotonde. La prima si terrà proprio in apertura di Festival, venerdì 6 settembre alle ore 18.30 e riguarderà il “Globalcrime, le nuove mafie tra cronaca e fiction”. Il dibattito, a cui parteciperanno Paolo Borgna, Procuratore di Torino, Giuseppe Legato, giornalista, Andrea Cotti e Gian Luca Campagna, scrittori, sarà condotto e moderato da Beppe Gandolfo, giornalista Mediaset.


Domenica 8 settembre, alle ore 16.00, si svolgerà la premiazione del concorso letterario “Nero su Ghiaccio” indetto in collaborazione con il Giallo Mondadori. Il vincitore, che sarà premiato da Franco Forte direttore editoriale de Il Giallo Mondadori e presidente di giuria, vedrà il suo racconto pubblicato nella prestigiosa collana.   


Tutti i principali incontri e tavole rotonde si svolgeranno al Palazzo delle Feste di Bardonecchia, sono aperti al pubblico e gratuiti. Per informazioni sul programma: www.montagneinnoir.it e pagina Facebook di Torinoir.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium