Attualità - 13 agosto 2019, 19:37

Borgo San Paolo non va in vacanza: mercato vivo e negozi aperti anche nella settimana di Ferragosto

Rispetto ad altri quartieri, tanti i negozi che hanno deciso di rimanere aperti nelle settimane centrali di agosto. Il risultato? Un'area più che mai viva anche d'estate

Borgo San Paolo non va in vacanza: mercato vivo e negozi aperti anche nella settimana di Ferragosto

Nella Torino che si svuota nel periodo delle vacanze c'è un quartiere in cui i negozi aperti, in controtendenza con il resto della città, sono tantissimi: è zona San Paolo, nel cuore della Circoscrizione 3.

E' qui, in via Di Nanni, che le serrande aperte fanno da contraltare a quelle chiuse. Dalla parrocchia di San Bernardino a piazza Adriano, sui 160 negozi presenti su ambo i lati della via, 60 sono aperti: il 37% circa. Il cuore pulsante del quartiere, la zona più vissuta, piena di negozi aperti e di persone per strada, è quella di Borgo San Paolo.

Il mercato, con le sue bancarelle, attira i residenti in strada. Tanti negozi limitrofi, proprio a causa della presenza delle persone, hanno scelto di rimanere aperti. A differenza di altre zone di Torino svuotatesi, come per esempio corso Francia, via Di Nanni offre ai torinesi rimasti in città, ogni tipo di servizio: dalle farmacie alle panetterie, passando per le pizzerie, i bar e i negozi di alimentari. Non bisogna spostarsi molto per eseguire una commissione.

Un quartiere vivo e attivo: via Di Nanni, almeno quest'anno, non sembra essere andata in vacanza.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU