/ Eventi

Eventi | 18 agosto 2019, 13:55

Consigliera comunale di Cinzano eletta Miss Eleganza

Marianna Montagnino, già vincitrice della selezione provinciale, va avanti e accede alle prefinali nazionali di Miss Italia

Consigliera comunale di Cinzano eletta Miss Eleganza

Dopo il successo delle tappe di Borgaro, Vinovo e Giaveno, Miss Italia è approdata al centro sportivo Villasport di Villastellone, nel torinese, per eleggere la quarta finalista regionale. Ad aggiudicarsi la fascia di Miss Eleganza Piemonte Valle D’Aosta è stata Marianna Montagnino, già vincitrice della selezione provinciale svoltasi lo scorso mese di luglio a Buttigliera Alta.

Capelli biondi, occhi marroni, alta 1,74 Marianna studia scienze politiche, suona pianoforte, pratica sport prettamente maschili come il calcio, motocross, la canoa, lo sci e soprattutto detiene un insolito record poiché, a soli 19 anni, è tra le amministratrici pubbliche più giovani d'Italia. Nata il 26 novembre '99, Marianna è da poche settimane consigliera comunale nella sua Cinzano, piccolo borgo della collina torinese che conta 344 abitanti.

"Da quando organizzo le selezioni ovvero negli ultimi 20 anni - ricorda l'agente regionale di Miss Italia, Vito Buonfine - non era mai successo che tra le partecipanti vi fosse una giovane amministratrice locale. Di solito le ragazze sognano la moda e lo spettacolo, Marianna coltiva la passione per la politica".

Tra le passioni di Marianna anche la danza moderna e il pianoforte. La diciannovenne di Cinzano sta per diplomarsi al Conservatorio di Londra. "Presto - dice - potrò dare lezioni ai ragazzi più giovani". Grazie alla fascia conquistata a Villastellone, Marianna Montagnino accede di diritto alle prediali nazionali del concorso, al via a Mestre il prossimo 26 agosto.

Sul podio anche Desirée D'Alì, 23 anni di Bra (CN), Giada Guerra, 19 anni di Torino, Megan Poscio, 18 anni di Domodossola (VB), Lisa Aime, 22 anni di Caraglio (CN) e Aurora Fumero, 19 anni di Fossano (CN).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium