Eventi - 18 agosto 2019, 16:08

A Bardonecchia una seconda metà di agosto ricca di conferenze storiche e geografiche

Si inizia domani, lunedì 19, con “Storia di un progetto realizzato”: appuntamento dalle 16.30 al Palazzo delle Feste

A Bardonecchia una seconda metà di agosto ricca di conferenze storiche e geografiche

Nella settimana successiva a quella del Ferragosto sono in programma nelle sale del  Palazzo delle Feste di Bardonecchia numerose conferenze a tema storico zonale e locale e geografico europeo.

Si inizia domani, lunedì 19 agosto, al Palazzo delle Feste alle ore 16.30, con “Storia di un progetto realizzato”, Giuseppe Francesco Medail, presentazione a cura dell’architetto e storico Valerio Tonini, per proseguire il giorno dopo, martedì 20 agosto, stesso relatore, stessa sede e ora, con la visione di belle “Immagini storiche di Bardonecchia”.

Mercoledì 21 alle ore 17.30 Eugenio Garoglio terrà una conferenza su “Assietta. Dalla battaglia al mito”, durante la quale il relatore illustrerà la cruenta battaglia del 19 luglio 1747, indelebile pagina non solo della Storia Sabauda, che ha ridisegnato la geografia dell’Europa.

Gianguido Castagno, giovedì 22 alle ore 17.30, presenterà “Oltre il circolo polare…un albergo di ghiaccio”, personale esperienza maturata durante un soggiorno nel ghiaccio e nel buio dell’inverno nella notte artica in Lapponia, estremo nord d’Europa.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU