Eventi - 20 agosto 2019, 08:30

San Mauro Torinese: una passeggiata alla scoperta dei mulini e del territorio

L’evento, in programma il 22 settembre, attraverserà San Mauro, Settimo e Castiglione.

San Mauro Torinese: una passeggiata alla scoperta dei mulini e del territorio

L’associazione Mulino Sambuy onlus, in collaborazione con Ri-ciclistica Settimese ed Ecomuseo del Freidano, organizza la prima edizione della Stramulini domenica 22 settembre 2019.

Forti della nostra esperienza nel creare eventi a scopo sociale, culturale e benefico, quali passeggiate per famiglie e la famosa “Mangialonga Fragole e Mulini“ (che ha festeggiato i 4 anni e nel 2020 sarà al suo quinto anno di realizzazione), vi proponiamo un‘inedita passeggiata alla scoperta di alcuni angoli poco conosciuti della pianura del Po, all‘insegna dell’amicizia e della voglia di fare attività fisica tutti insieme, adatta anche a chi è poco allenato, a piedi o in bicicletta.

Tutto ciò alle porte di Torino!

La cornice è la straordinaria pianura del Po torinese con i suoi mulini storici, di cui vi racconteremo la storia. Una domenica all’insegna dello sport, della cultura del divertimento, il 22 settembre con ritrovo dalle 9 per il gruppo a piedi e con partenza alle 9.45 dal Mulino Sambuy. Per i ciclisti ritrovo alle ore 10 presso il Mulino Sambuy e partenza ore 10.45.

Il percorso a piedi Mulino Sambuy- Ecomuseo è di 7 km.

Il percorso in bici è di circa 13 km.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà il 29 settembre.

Il contributo di partecipazione è di 5 euro per adulti e ragazzi dai 9 anni in su, mentre è gratuito per i bambini da 0 a 8 anni.

Iscrizioni dall’11 agosto al 20 settembre su eventibrite (https://www.eventbrite.it/myevent?eid=68729956149) oppure dall‘8 settembre al 20 settembre

presso la sede del Mulino Sambuy in Strada del Porto 1 a San Mauro Torinese oppure tramite bonifico bancario IBAN IT 15 D 03599 01899 050188543608 inviando la ricevuta con i propri dati all’indirizzo e-mail mulinosambuy@gmail.com.

È previsto un buono Decathlon per tutti i partecipanti del valore di 5 euro (senza limite di spesa minima, valido nel punto vendita di Settimo Torinese e ritirabile presso la Piazza degli Alpini di Castiglione dalle 15 alle 18 del 22 settembre).

Si ringrazia Borello Supermercati e Autovip per i gadget.

Per la copertura assicurativa si ringrazia Sai Assicurazioni di Gassino Torinese.

La manifestazione è patrocinata dai comuni di San Mauro, Castiglione e Settimo Torinese, è inserita nel calendario della festa patronale di San Mauro Torinese e della festa dello sport di Castiglione, patrocinata da AIAMS e da fondazione ECM.

Le tappe ristoro prevedono un momento di relax e socializzazione. Presso il ristorante I Fornelli, per i partecipanti a piedi, sarà offerta dell’acqua. All‘Ecomuseo del Freidano la birra sarà offerta dal birrificio Dynameet per tutti i partecipanti. Seguirà il pranzo al sacco dei partecipanti (che porteranno da casa) oppure, su richiesta, menu convenzionato col birrificio Dynameet.

La visita all’Ecomuseo del Freidano e alla Ri-ciclistica sono inclusi nel contributo di partecipazione.

Per i ciclisti il percorso prosegue verso Mezzi Po (presso l’Ostu del Masle, sono previste attività gratuite nella borgata e la dimostrazione di wakeboarding) con ritorno verso Ecomuseo del Freidano previsto intorno alle 16.30.

Si ricorda ai partecipanti di ritirare il buono Decathlon a Castiglione in Piazza degli Alpini entro le ore 18.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU