/ Eventi

Eventi | 24 agosto 2019, 16:33

A Bardonecchia in mostra funghi, bacche e frutti selvatici

L'evento sabato 31 agosto e domenica 1° settembre nella sala Giolitti del Palazzo delle Feste

A Bardonecchia in mostra funghi, bacche e frutti selvatici

Il Gruppo Micologico Torinese, GMT, in collaborazione con la Pro Loco, il ristorante Biovey e la pasticceria Ugetti e con il patrocinio del Comune di Bardonecchia, organizza sabato 31 agosto e domenica 1° settembre nella sala Giolitti del Palazzo delle Feste di piazza Valle Stretta, 1, la 20ma edizione della “Mostra di funghi, bacche e frutti selvatici” ad ingresso libero.

Sabato 31 alle ore 14.30 è prevista un escursione didattica guidata nel bosco alla impegnativa ricerca di funghi, mentre la mostra, allestita nella Sala Giolitti, verrà aperta al pubblico alle ore 15.00 ed inaugurata ufficialmente alle ore 17.00.

La mostra rimarrà aperta domenica 1° giugno dalle ore 9.00 alle ore 19.00, con una pausa gastronomica dalle ore 12.00 alle ore 13.30 quando, chi vorrà, potrà degustare al prezzo di € 12.00, prelibati piatti a tema “dai funghi alle bacche”, due salati cucinati dal Ristorante Biovey e uno dolce preparato dalla Pasticceria Ugetti.

Si può effettuare la gradita prenotazione presso  l’Ufficio del Turismo di piazza Alcide De Gasperi, 1/a, in orari d’ufficio: 10.00-13.00 e 15.00-18.00.

 

Nei due giorni di mostra alcuni micologi ed esperti naturalisti locali e del GMT saranno a disposizione per guidare gli interessati alla scoperta dei funghi, delle bacche e dei frutti selvatici, meravigliose creature che con le loro forme, profumi e stupendi colori, adornano il bosco e deliziano il palato.

 

La mostra, visitata negli scorsi anni da un vasto pubblico, festeggia il suo 20mo anniversario tappezzando la Sala Giolitti di manifesti disegnati da Miki Negro, appassionato bardonecchiese raccoglitori di funghi, scomparso alcuni anni fa e con dei disegni a tema della ritrattista bavarese Ania Langst, trasferitasi da anni a Bardonecchia.

 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium