Attualità - 24 agosto 2019, 10:55

C’era una volta lo Chalet: immondizia e degrado nella discoteca del Valentino [FOTO]

La discoteca che ha accolto migliaia di giovani è oggi abbandonata e totalmente distrutta. Un “colpo al cuore” per le migliaia di torinesi che su quella pista si sono divertiti e hanno ballato spensierati

C’era una volta lo Chalet: immondizia e degrado nella discoteca del Valentino [FOTO]

Se si chiudono gli occhi, per un attimo sembra di sentire ancora la musica. I migliori dj italiani e ospiti internazionali hanno suonato in questo locale, facendo ballare migliaia di giovani e non. Riaprendoli però, lo spettacolo che ci si trova davanti è desolante: c’era una volta lo “Chalet”, celebre discoteca del parco del Valentino trasformatasi da tempio della musica a simbolo del degrado e dell’abbandono.

Da oltre due anni la musica non suona più allo Chalet. Come quasi tutti i locali notturni del Valentino, la discoteca è “ferma al palo” a causa di abusi edilizi e innumerevoli irregolarità che hanno reso impossibile la prosecuzione dell’attività di svago fornita dalla discoteca. Oggi lo Chalet più che una discoteca assomiglia a una giungla urbana, a un tempio dell’abbandono in cui rifiuti di ogni tipo si sono mangiati tutto.

Allo Chalet non è rimasta alcuna traccia della pista sfavillante, della zona bar, della consolle. Al loro posto detriti di ogni tipo, macerie. La parte esterna, quella adibita a ospitare i tavoli nelle serate d’estate, sembra una foresta: rifiuti di ogni tipo sono presenti ovunque e la vegetazione, mese dopo mese, ha ricoperto la struttura.

Eppure, qualcosa ultimamente si è mosso: a fine aprile, per l’importo di 25.000 euro, una ditta si occupata della demolizione dei manufatti. Il bidone dell’immondizia, nonostante i lavori siano fermi da tempo, rimane però all’esterno dell’ex discoteca, alla luce del sole e alla portata di tutti. Uno spettacolo triste per i torinesi: niente musica allo Chalet, solo l’assordante rumore dell’abbandono.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU