/ Settimo

Settimo | 06 settembre 2019, 08:22

Settimo, Jerry Calà star dei Corpi Santi

Il popolare comico, in piazza della Libertà, ha divertito la folla che si è radunata per il suo show

Settimo, Jerry Calà star dei Corpi Santi

Un bilancio assai positivo per la Festa Patronale di Settimo che ha visto un’intensa partecipazione della città e dei suoi cittadini. Domenica primo settembre è satto il clou dei festeggiamenti dei Corpi Santi di Settimo Torinese. Nella mattinata, in Piazza della Libertà, si è tenuta la Santa Messa Solenne, a cui hanno partecipato molti cittadini, tra cui la sindaca Elena Piastra, il vicesindaco Giancarlo Brino e il presidente del consiglio comunale Carmela Vizzari, oltre a diversi assessori e consiglieri comunali. Durante la messa, celebrata dell’unità pastorale di Settimo, Don Antonio ha affrontato il problema riguardante il cedimento verificatosi all’interno della chiesa di San Pietro in Vincoli nella notte di venerdì 9 agosto. La parrocchia, dichiarata inagibile dai vigili del fuoco, è attualmente al centro di una serie di lavori di ristrutturazione e modernizzazione, vista l’avanzata età degli ambienti interni disposti per le attività parrocchiali dei giovani. Infine si è tenuta la Processione delle Reliquie dei Corpi Santi Patroni per le vie del centro, accompagnata dal Corpo Musicale “Città di Settimo Torinese” e dai membri delle molteplici Federazioni ed Associazioni locali, tra cui l’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale Carabinieri, e la Croce Rossa.

Nel primo pomeriggio si è tenuto lo spettacolo “Storie di animali” presentato per i più piccoli dalle marionette di Maurizio Lupi.

La giornata, infine, si è conclusa con il concert-show di Jerry Calà “Una vita da libidine”, che nonostante la pioggia preserale ha radunato una notevole folla di cittadini in Piazza della Libertà a suon di grandi Hit dagli anni 70 ad oggi, interpretate dal comico tra una gag e l’altra.


Alessandro Del Vago

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium