/ Sanità

Sanità | 12 settembre 2019, 08:15

Flavio Boraso neo presidente di Federsanità Anci Piemonte

Il Direttore generale dell’Asl TO3 è stato eletto dalla maggioranza il 10 settembre, sostituisce Gian Paolo Zanetta

Flavio Boraso neo presidente di Federsanità Anci Piemonte

Flavio Boraso è il nuovo Presidente di Federsanità Anci Piemonte. Il Direttore generale dell’Asl TO3 è stato eletto lo scorso 10 settembre dalla maggioranza degli aventi diritto tra i rappresentanti degli Enti locali e dei Direttori generali di aziende sanitarie. Federsanità Anci Piemonte, costituita a Torino nel settembre 1997, riunisce e rappresenta le Aziende sanitarie locali e ospedaliere e i Comuni piemontesi in materia socio-sanitaria. 

Medico, 58 anni, da sempre impegnato nelle direzioni sanitarie e generali d’azienda è stato, prima di assumere la guida dell’Asl di Collegno, Direttore generale alla TO4 e, prima ancora, Direttore sanitario ad Alessandria e Novi ligure e altre importanti presidi ospedalieri.

Boraso sostituisce al vertice di Federsanità l’avvocato Gian Paolo Zanetta.

“Il nuovo presidente – si legge in una nota - ha sottolineato che proseguirà nel sentiero tracciato da Zanetta e continuerà nei già stretti rapporti di collaborazione con l’Anci per lo sviluppo delle attività sanitarie e di salute sul territorio. Senza trascurare tuttavia le tematiche legate alla professionalità dei Direttori generali e dei vertici della sanità pubblica”.

L’attività svolta in questi anni da Federsanità Anci Piemonte si è concentrata su convegni, seminari, e corsi di formazione, oltre che consolidare il dialogo e la collaborazione con gli Assessorati regionali alla Tutela della Salute e Sanità e alle Politiche sociali, con lo scopo di scambiare conoscenze e nuove idee.

Paolo Giordanino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium