Eventi - 17 settembre 2019, 12:17

Anche nel torinese torna l'appuntamento con il Garden Festival d'Autunno

Da sabato 21 settembre a domenica 20 ottobre

Anche nel torinese torna l'appuntamento con il Garden Festival d'Autunno

L’Autunno è la stagione del fare, una stagione di attività e fermento che AICG, Associazione Italiana Centri Giardinaggio, vuole celebrare con il Garden Festival d’Autunno, un grande evento nazionale ricco di iniziative per grandi e bambini che si terrà dal 21 settembre al 20 ottobre in tutta Italia nei Centri di Giardinaggio associati ad AICG.

In provincia di Torino partecipano all’iniziativa Garden Center Le Serre a Piobesi, Daveli Garden Center  a Carmagnola, Hortilus Garden ad Ivrea, Peraga Garden Center  Mercenasco, Viridea Settimo e Viridea Collegno e nel resto del Piemonte il Garden festival d’Autunno di AICG si tiene anche dall’Azienda Floricola Donetti a Romagnano Sesia (No), Garden Zanet a  Prato Sesia e da Roagna Vivai a Cuneo.

Il trend climatico stagionale degli ultimi anni regala nei mesi di settembre e ottobre temperature miti e gradevoli che invogliano a vivere sempre più il giardino, il balcone e gli spazi aperti e verdi. In questo periodo – e fino all’inverno - rifioriscono le rose, le dalie, gli astri, a volte il glicine, e si mettono a dimora i bulbi a fioritura primaverile, gli arbusti e le piante perenni da fiore, quelle da frutto e gli alberi d’alto fusto. Si inizia a potare, a lavorare e concimare il terreno di orti e giardini, a sostituire il terriccio dei vasi su balconi e terrazzi in preparazione della primavera e a concimare le piante d’appartamento dopo lo stress estivo.

Ed è proprio nei Garden Center che si possono trovare le competenze, le consulenze, le materie prime, gli strumenti, le attrezzature da giardinaggio, informazioni, idee e consigli per le attività green: luoghi dove potersi confrontare con gli esperti del settore, partecipare a workshop e laboratori, imparare nuove tecniche colturali.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU