/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2019, 18:24

I medici dello IEO arrivano a Torino

La partnership tra Affidea Nuova Lamp e l’Istituto Europeo di Oncologia porta gli specialisti vicino ai pazienti

I medici dello IEO arrivano a Torino

Con 850.000 pazienti curati dal 1994 al 2018 e un incremento annuo di 50.000 pazienti, l’Istituto Europeo di Oncologia è un punto di riferimento internazionale per la ricerca, prevenzione e cura dei tumori.

Iniziato nel 2013, il progetto Medici IEO nella tua città ha l’obiettivo di accorciare le distanze fra le sedi IEO – presenti solamente in Lombardia – e i pazienti; lo scopo è di portare l’esperienza e la qualità IEO nell'ambito di prevenzione, diagnosi e cura sul territorio nazionale.

Affidea, provider di servizi sanitari, leader paneuropeo del settore, specializzato nell’erogazione di prestazioni di diagnostica avanzata, diagnosi del cancro, specialistica ambulatoriale, analisi di laboratorio, fisioterapia riabilitativa, ha aderito al progetto Medici IEO nella tua città con il Centro Affidea Nuova Lamp di Torino.

Grazie a questa partnership presso gli ambulatori solventi di AMP, situati proprio presso il Centro Affidea Nuova Lamp visiterà il Dr. Gianmatteo Pagani, chirurgo senologo con incarico di alta specializzazione dello IEO che erogherà le visite senologiche presso il centro di Corso Regina Margherita, 136, a partire dal 21 settembre 2019.

Il reparto di senologia di Centro Affidea Nuova Lamp di Torino completa così l’offerta diagnostica, dopo la recentissima installazione dell’innovativo Mammografo con Tomosintesi 3D di ultima generazione, che permette di effettuare esami diagnostici senza ansie e stress per le donne, con una dosimetria paragonabile a quella di un’indagine a due dimensioni.

L’indagine mammografica così effettuata permette lo studio a strati dei tessuti mammari e rappresenta l’eccellenza in mammografia per attendibilità, qualità dell'immagine e prestazioni diagnostiche.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium