/ Eventi

Eventi | 03 ottobre 2019, 10:48

Sport, musica, medicina e MoleCola: un sabato dedicato alla formazione con NovaCoop

Appuntamento dalle 10 alle 19 presso la Scuola Holden, in via Borgo Dora 49. Ospiti Mauro Berruto, Eugenio in via di Gioia, Francesco Bianco, Marco Dolfin e altri ancora

Sport, musica, medicina e MoleCola: un sabato dedicato alla formazione con NovaCoop

Sabato 5 Ottobre, NovaCoop dedicherà un’intera giornata di formazione, riflessione e co-progettazione, ai ragazzi tra i 18 e i 30 anni con Coop Talk “Crescere… Un viaggio da fare insieme”. Saranno 200 i giovani che si incontreranno per 8 ore di formazione, scambio e riflessioni dalle 10 alle 19 presso la Scuola Holden, in via Borgo Dora 49.

La cooperativa rinnova il suo impegno a rendere protagonisti i giovani, offrendogli, attraverso delle storie “motivazionali” e una elaborazione pratica delle proprie idee, un contesto esperenziale entro cui è possibile dimostrare le proprie potenzialità e acquisire nuove conoscenze, al fine di stimolare la riflessione e il pensiero critico, la cooperazione e la partecipazione. Un evento di formazione con cui poter esaltare le life skills di ciascun ragazzo, partendo proprio dalla creatività.

La giornata sarà divisa in due tempi. Al mattino, tante storie da ascoltare e con le quali confrontarsi: saranno presenti degli speaker che racconteranno la loro storia,  tentando di motivare i ragazzi a esprimere al meglio se stessi. Al tavolo dei relatori saranno presenti Mauro Berruto, Tecnico della Nazionale Italiana di Tiro con l’arco; Francesco Bianco, Fondatore MoleCola; Marco Dolfin, Medico chirurgo e atleta paralimpico; Eugenio in Via Di Gioia, Gruppo musicale; Anna Masera, Garante dei lettori La Stampa e direttrice Master in giornalismo all’Università di Torino; Laura Milani, Direttore IAAD; Saverio Raimondo, Showman. A conclusione della mattinata ci sarà il Talk con Benny Bottone di Radio Capital e i ragazzi del pubblico. Il secondo momento della giornata si svilupperà nel pomeriggio e sarà dedicato alle idee e alle suggestioni sviluppate dai ragazzi che verranno suddivisi in gruppi, sotto la guida di tutor esperti, per realizzare delle piccole storie video (girate e montate) dedicate al tema dell’ambiente e alla sua tutela. 

I lavori verranno infine valutati da una giuria e tutti i componenti della squadra del miglior progetto riceveranno una Instax Mini. Per info e iscrizioni: info@cooptalk.it

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium