Eventi - 04 ottobre 2019, 15:24

Avigliana, stasera lo spettacolo teatrale "Insanity"

Per sensibilizzare sul tema dell’Alzheimer

Avigliana, stasera lo spettacolo teatrale "Insanity"

Oggi, venerdì 4 ottobre, alle ore 21, presso il Teatro Fassino di Avigliana, la
Compagnia Teatrale Fabula Rasa propone la performance di improvvisazione teatrale “Insanity”, con la regia istantanea di Beppe Gromi e Andrew Detroit.

La Compagnia nasce nel 1993 dall'impegno nel mondo dell'arte e dello spettacolo di alcuni artisti professionisti e operatori sociali. Accanto all'attività di formazione e di produzione di spettacoli per le scuole, negli ultimi anni Fabula Rasa ha focalizzato l'attenzione sul mondo della disabilità con “Teatro Senza Confini - Progetto sensibile d'integrazione tra le diverse abilità”. Il progetto muove i primi passi nel 1999 con un laboratorio teatrale per persone disabili e attualmente conta cinque laboratori teatrali integrati.

Il percorso di T.S.C. ha portato all'ampliamento del nucleo artistico di Fabula Rasa con l'ingresso di cinque attori diversamente abili. E’ nata così una nuova forza che ha portato alla definizione di una creatività sempre più essenziale e poetica, una tensione che spinge alla continua esplorazione del linguaggio oltre che ad una maggiore coscienza a sostegno della persona in condizioni di disagio.

L’evento è patrocinato dal Comune di Avigliana. L'ingresso è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all'Associazione Alzheimer Torino ETS-ODV, per sostenere il progetto "La Curandera - un luogo dove incontrare l'Alzheimer" e le attività rivolte ai malati di demenza e ai loro familiari / caregiver.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU