Eventi - 05 ottobre 2019, 13:05

Domani appuntamento con la VI edizione della "Fiera del Parco di Stupinigi"

Cibo, Arte, Agricoltura lungo viale Torino (che sarà chiuso al traffico): è l'evento conclusivo della lunga serie di appuntamenti legati alla festa di San Matteo 2019

Domani appuntamento con la VI edizione della "Fiera del Parco di Stupinigi"

Domani, domenica 6 ottobre, dalle ore 9.30 alle 19, è in programma lungo viale Torino (che sarà chiuso al traffico) la VI edizione della “Fiera del parco di Stupinigi”. Si tratta dell'evento conclusivo della lunga serie di appuntamenti legati alla festa di San Matteo 2019 a Nichelino.

Cibo, Arte, Agricoltura: sarà un'intera giornata dedicata a una delle più importanti aree artistiche, paesaggistiche e agro-alimentari del Piemonte, non solo della provincia di Torino. Una festa che consentirà ai partecipanti di apprezzare questo splendido Borgo. Organizza l'associazione "Stupinigi è …" . Un appuntamento ricco di iniziative che verrà inaugurato dalle autorità e dagli organizzatori, alle ore 10.30. presso l'Infoponit, nel podere “Ordine Mauriziano”. A mezzogiorno, invece, “Stupinig a Tavola” nei vari poderi: un pranzo all'insegna dello Slow food agricolo.

Durante l'intera giornata, inoltre, sono previsti la fiera commerciale, con piccoli e medi produttori del territorio, filiere del Piemonte e le bancarelle vintage e di hobbystica. E ancora esposizioni, pony e altri animali di fattoria, esibizioni (Asd Twirling Candiolo, ballo country, balli piemontesi, gruppo storico filiera farina) e moltissimi laboratori didattici (con i Pittori del Borgo Vecchio, show cooking, apicoltura e tanto altro).

Insomma, con l'auspicio che il tempo possa accompagnare, sarà un'occasione di stare a contatto con la natura e le bellezze di un'area ricca di storia e di fascino.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU