/ Eventi

Eventi | 11 ottobre 2019, 16:27

Pedalata alla scoperta di Mirafiori con StessoPiano

Insieme alle guide dell'associazione Iperurbana, alla scoperta in bicicletta del quartiere di Mirafiori. Appuntamento sabato 19 ottobre dalle 14.30 alle 18.30, con ritrovo in corso Agnelli 200

Pedalata alla scoperta di Mirafiori con StessoPiano

Nuovo appuntamento alla scoperta della città organizzato da StessoPiano. Mirafiori è uno dei quartieri più grandi e periferici di Torino!

Il miglior modo per conoscerlo è in sella alla propria bicicletta e, così, scopriremo insieme che le origini del quartiere sono ben più antiche di quelle dello stabilimento FIAT Mirafiori, a cui spesso il quartiere è associato. Appuntamento sabato 19 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30, con ritrovo in corso Agnelli 200.

La storia che insieme ripercorreremo tratterà, infatti, non solo della fabbrica e di come questa abbia inciso su tutto il territorio circostante, ma anche di altri aneddoti storici meno conosciuti, delle nuove attività e delle interessanti esperienze sociali e culturali che oggi animano il quartiere. Per scoprire tutto questo, incontreremo chi a Mirafiori vive e lavora e ha piacere di condividere con noi la propria storia e punto di vista.

Ritrovo: ore 14.30, Corso Agnelli, 200 (davanti alla palazzina FIAT)
Arrivo: alle 18.30 alla Casa nel Parco, la Casa del Quartiere a Mirafiori Sud

** iscrizione gratuita obbligatoria **
La partecipazione è gratuita, ma per esigenze organizzative e di assicurazione l'iscrizione è obbligatoria entro giovedì 17 ottobre scrivendo una via email con oggetto "Tour Mirafiori” a info@stessopiano.it

La pedalata sarà facile e accessibile a tutti, ma ricordiamo di verificare che la propria bici sia funzionante!

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium