Attualità - 13 ottobre 2019, 17:19

9nuvole a Roletto per la serenità di mamme e bambini

Inaugurata la sede dove è attivo il servizio di baby pit stop Unicef per favorire l’allattamento in un luogo tranquillo

Foto di gruppo alla presentazione

Foto di gruppo alla presentazione

Da oggi a Roletto c’è un punto di riferimento per mamme a bambini, dove potersi anche fermare ad allattare con il baby pit stop Unicef. L’associazione 9nuvole ha inaugurato la sua sede nel pomeriggio, in via Torino 4, sopra il negozio Iperbimbo: uno spazio di circa 200 metri quadri, di cui 120 sono open space.

L’idea di fondare un’associazione, nasce dall’incontro di varie mamme e donne, che non hanno scelto un nome casuale: «I mesi di gravidanza sono 9 e l’idea era di avere 9 attività principali, ma soprattutto siamo 9 socie fondatrici – rivela la presidente pinerolese Erica Longoni –. Le nuvole invece sono un simbolo importante, perché il bimbo quando pensa alle nuvole pensa che la vita è bella e le vede come la panna montata».

L’associazione è stata presentata alla stampa venerdì sera alla presenza dell’onorevole di Forza Italia Daniela Ruffino, del sindaco di Pinerolo Luca Salvai, della consigliera comunale di Bricherasio Carmen Manzi e del presidente provinciale Unicef Antonio Sgroi. «Mi piace lanciare in questo luogo, che diventerà ritrovo per mamme incinte, neonati e bambini, neogenitori, nonni, tate e amanti dei piccoli, il nuovo programma “Benvenuti al Mondo”, realizzato da Unicef Italia – ha spiegato Sgroi, nel suo intervento –. Chiedo all’onorevole Daniela Ruffino di aiutarmi a diffondere nella provincia questo programma in collaborazione con l’associazione culturale Pediatri».

A Roletto, con partnership Unicef, si potrà fare il baby pit stop gratuito. Un nome che richiama i pit stop di Formula Uno, dove l’auto va ai box per cambiare le gomme. In questo caso si potrà usufruire dello spazio di 9nuvole per allattare in un luogo comodo e tranquillo e poi ripartire. Questo sarà possibile negli orari di apertura della sede: lunedì 16-18,30, giovedì e venerdì 9,30-12,30 e sabato 15,30-18,30.

L’associazione ha poi in programma numerose attività declinate per fasce di età, di cui alcune gratuite: dalle letture ad alta voce, alla musica, passando per ballare con il bebè o lo yoga. Non mancheranno serate a tema e uno spazio mamma, dove confrontarsi con degli specialisti.

Per ulteriori informazioni: 371 4958626 o www.9nuvole.it.

Marco Bertello

Ti potrebbero interessare anche:

SU