Economia e lavoro - 15 ottobre 2019, 08:56

Due percorsi formativi gratuiti per disoccupati in Circoscrizione 8, uno riservato alle donne

Aperte le iscrizioni a Progetto Marconi fino al 28 ottobre

Due percorsi formativi gratuiti per disoccupati in Circoscrizione 8, uno riservato alle donne

Sono aperte fino al 28 ottobre le iscrizioni a due percorsi formativi gratuiti proposti da Progetto Marconi con il contributo della Circoscrizione 8.

"Green Tank", per giovani dai 18 ai 26 anni, disoccupati e residenti nel territorio, prevede lo svolgimento di 40 ore di cui 28 in aula, con lezioni sia frontali sia interattive, sui macrotemi di comunicazione, relazioni aziendali e gestione del cliente, marketing e web marketing, orientamento e ricerca attiva,  elementi principali di Office. Altre 12 ore saranno di testimonianza imprenditoriale, a contatto diretto con professionisti, cui seguiranno colloqui individuali, visite e laboratori in azienda.

Il progetto "Pink Tank", invece, è dedicato a donne disoccupate residenti in circoscrizione, che vogliano mettersi in gioco nell'ambiente amministrativo e conoscere direttamente delle imprese. Il percorso prevede lo svolgimento di 40 ore di cui 32 ore in aula, dove saranno trattati elementi di contabilità e amministrazione, pacchetto Office, comunicazione in azienda, gestione dei clienti, orientamento e ricerca attiva. Altre 8 ore verranno utilizzate per colloquie e visite in azienda. 

Per maggiori informazioni: www.progettomarconi.com

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU