Cronaca - 17 ottobre 2019, 09:35

Donna rapinata alla fermata Gtt: malviventi le puntano un coltello al fianco [VIDEO]

I due rapinatori hanno sottratto alla vittima una borsa e si sono dileguati: i carabinieri li hanno bloccati dopo un lungo inseguimento

Donna rapinata alla fermata Gtt: malviventi le puntano un coltello al fianco [VIDEO]

Notte piuttosto movimentata in via Guido Reni. Erano circa le 21:20 quando, alla fermata Gtt, due soggetti a bordo di una Fiat Punto si sono avvicinati a una donna di 47 anni e, dopo averle puntato un coltello al fianco, le hanno sottratto una borsa.

I malviventi si sono allontanati in direzione via Mazzarello. Immediate le ricerca eseguite da un'autoradio, attivate su segnalazione del 112 e con la collaborazione di un carabiniere della Stazione Mirafiori, intervenuto libero dal servizio in soccorso della vittima. Le ricerche hanno permesso di rintracciare e bloccare l'auto dei due rapinatori in via Vandalino 57: a bordo della Punto è stato identificato il conducente, un italiano di 33 anni, mentre al momento del controllo il complice è scappato, prima di essere fermato dopo un inseguimento a piedi durato più di 20 minuti. 

L'uomo, un marocchino di 36 anni senza fissa dimora, si è rifugiato in un capannone abbandonato di via Asiago 27 e, una volta rintracciato, ha minacciato i militari con una spranga di ferro. Nonostante la resistenza, il malvivente è stato comunque bloccato dai carabinieri. La perquisizione del veicolo ha consentito di trovare la borsa rubata alla donna. La coppia è sospetate di aver commesso altre rapine in zona.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU