Cultura e spettacoli - 18 ottobre 2019, 16:12

Teatro Stabile Torino, Vallarino Gancia riconfermato alla guida del CdA

Insieme a lui ne faranno parte Caterina Ginzburg (designata dal Mibact) e come new entry Giulio Graglia (Regione Piemonte), Licia Mattioli (Compagnia di San Paolo) e Anna Beatrice Ferrino (Fondazione CRT)

Teatro Stabile Torino, Vallarino Gancia riconfermato alla guida del CdA

Lamberto Vallarino Gancia è stato confermato Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Teatro Stabile di Torino. Insieme a lui ne faranno parte Caterina Ginzburg (designata dal Mibact) e come new entry Giulio Graglia (Regione Piemonte), Licia Mattioli (Compagnia di San Paolo) e Anna Beatrice Ferrino (Fondazione CRT). Quest'ultima avrà anche l'incarico di Vicepresidente. "Sono stati - ha commentato Vallarino Gancia - quattro anni fantastici ed è per me un onore la riconferma, per un lavoro che è stato apprezzato”. 

Sul nuovo CdA il, il Presidente ha poi aggiunto “è una bella squadra, il nostro obiettivo è riempire sempre di più le sale con una programmazione vincente, facendo lavorare anche le compagnie del territorio e rendere lo Stabile un teatro ancora più  internazionale”.

“Vallarino Gancia è un presidente che oltre alla passione ha saputo garantire equilibrio al teatro, per questo la Città ha deciso di riconfermarlo alla presidenza”, ha spiegato l’assessora comunale alla Cultura, Francesco Leon, che ha poi aggiunto: “abbiamo bisogno di nuovi spazi per far crescere il teatro Stabile ed è a questo che stiamo lavorando da alcuni mesi. Tra le intenzioni c’è quella di portare la programmazione anche negli spazi del teatro Nuovo, attualmente occupati dal liceo coreutico, con il quale siamo ragionando  per trovare una soluzione condivisa”.

Oggi il Consiglio degli Aderenti della Fondazione del Teatro Stabile di Torino ha inoltre nominato come Revisori dei Conti Claudio De Filippi (Presidente, designato dal Mibact) e Flavio Servato (designato dalla Fondazione CRT in accordo con la Compagnia di San Paolo). A questi si aggiungerà il rappresentante del Consiglio Regionale, che verrà nominato il 22 ottobre.

Infine, il direttore Filippo Fonsatti ha sottolineato che attualmente gli abbonamenti già venduti per la stagione 2019/2020 sono oltre 17.800 con l’obiettivo di arrivare a 18 mila prima di Natale.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

SU