Eventi - 19 ottobre 2019, 14:22

Mons. Nosiglia presente all'inaugurazione della nuova sede di Immagine e Lavoro a Moncalieri

Il sindaco Montagna e l'Amministrazione hanno fatto gli onori di casa, ricevendo l'arcivescovo di Torino

Mons. Nosiglia presente all'inaugurazione della nuova sede di Immagine e Lavoro a Moncalieri

A Moncalieri è nata la nuova sede di Immaginazione e Lavoro, affermato ente di formazione, presso il Polo educativo Sant’Anna, una delle realtà più significative della città.

La struttura ha avviato la propria attività di formazione a metà del mese scorso e nella giornata di ieri, venerdi 18 ottobre, è stata inaugurata in modo ufficiale. Ad aprire l’incontro è la banda musicale The Rolling Pots della Piazza dei Mestieri, poi sono seguiti il saluto e la benedizione dei locali da parte dell’Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia, Presidente dell’Opera Barolo. Quindi c'è stato il saluto del sindaco di Moncalieri Paolo Montagna e di altre autorità presenti, mentre Cristiana Poggio, Presidente di Immaginazione e Lavoro, ha spiegato il perché della scelta di aprire la struttura a Moncalieri, illustrando i programmi di formazione rivolti ai giovani del territorio.

Immaginazione Lavoro, dopo un significativo investimento per la ristrutturazione dell’edificio di 2000 metri quadri, ha attivato due percorsi formativi triennali: uno con indirizzo elettronico e uno di grafica multimediale e comunicazione visiva, destinati sia a ragazzi in uscita dalla scuola secondaria di primo grado, sia a giovani esclusi dal sistema scolastico tradizionale, che necessitano di essere riorientati verso nuovi sbocchi.

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:

SU