/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 22 ottobre 2019, 17:29

Cambia la viabilità al Parco del Valentino, viali Boiardo e Millo diventano pedonali

Contestualmente su viale Marinai d’Italia verrà istituito il doppio senso di marcia

Cambia la viabilità al Parco del Valentino, viali Boiardo e Millo diventano pedonali

Cambia la viabilità nel parco del Valentino. La giunta Appendino questa mattina ha ampliato il perimetro della Ztl nell’area verde: viali Boiardo e Millo, attualmente aperti al transito e temporaneamente destinati al parcheggio, diventeranno pedonali. Contestualmente su viale Marinai d’Italia verrà istituito il doppio senso di marcia.

“Una decisione che, senza penalizzare le attività universitarie, sportive e culturali che si svolgono al suo interno, rendendo la frequentazione del parco ancora più godibile e sicura per chi muove a piedi o in bicicletta - famiglie, bambini, anziani, turisti – ne valorizzerà la fruizione sociale e ricreativa, consentendo altresì di meglio tutelare il patrimonio storico, naturalistico e ambientale”, commenta l’assessora Maria Lapietra.

L’area rimarrà accessibile a tutti i mezzi autorizzati, di servizio, soccorso e polizia attraverso il varco sul piazzale al monumento ad Amedeo di Savoia e la rotatoria all’incrocio con viale Marinai d’Italia (entrambi interessati dall’installazione di fioriere e presidiati da telecamere). Lo sbarramento di viale Turr, in corrispondenza dell’incrocio con viale Millo, sarà conservato onde evitare l’aggiramento dell’ingresso di viale Virgilio.

Tra gli interventi previsti anche il posizionamento di alcuni stalli per i diversamente abili in prossimità del Borgo Medievale.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium