/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2019, 09:50

Poste Italiane, un francobollo per celebrare il 250° anniversario della Facoltà di Medicina Veterinaria

Il francobollo viene emesso oggi. Tiratura di cinquecentomila esemplari, foglie da quarantacinque esemplari

Poste Italiane, un francobollo per celebrare il 250° anniversario della Facoltà di Medicina Veterinaria

Poste Italiane comunica che oggi 31 ottobre 2019 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sapere”, dedicato alla Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino, nel 250° anniversario della fondazione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.

Tiratura: cinquecentomila esemplari.

Fogli da quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di Giustina Milite

La vignetta raffigura l’antica sede della Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino su cui si evidenzia, in primo piano, un cavallo. In alto a destra, è riprodotto il logo del 250° anniversario della fondazione. 

Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Torino 34.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

E’ stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente un francobollo, una cartolina affrancata ed annullata e una busta primo giorno di emissione,  al costo di 12€. 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium