/ Sport

Sport | 07 novembre 2019, 16:42

Scuola di Cavalleria di Abbadia Alpina: dopo le polemiche, tornano i cavalli

Dal 23 novembre partono una serie di concorsi ippici organizzati dal circolo del Rampante di Garzigliana

Scuola di Cavalleria di Abbadia Alpina: dopo le polemiche, tornano i cavalli

La scuola di equitazione di Abbadia Alpina torna a prendere vita per la stagione invernale con i concorsi ippici organizzati dal Circolo ippico del Rampante di Garzigliana.

Si inizia sabato 23 e domenica 24 con un nazionale B1. La nuova stagione di concorsi ha fatto discutere anche in Comune. Il consigliere del Pd Giancarlo Canale e la consigliera leghista Aida Revel hanno chiesto lumi al sindaco Luca Salvai, che ha spiegato come l’iniziativa sia una risposta all’avviso pubblico emesso nel 2018: «Non l’abbiamo mai cancellato e quindi chi propone iniziative consone alla struttura può prenderla in gestione temporaneamente». A inizio anno allo stesso avviso aveva risposto l’Equisport Srl organizzando proprio delle competizioni con la collaborazione del Rampante.
L’argomento è venuto fuori, perché nella seduta consigliare del 29 ottobre, Revel ha chiesto chiarimenti sulla polemica tra Comune e associazione Giacche Verdi per la gestione della struttura.

In quell’occasione l’assessore Christian Bächstdät si è scusato per le sue dichiarazioni alla stampa, prima che l’iter fosse formalmente concluso, ma ha ribadito la regolarità di tutti i passaggi.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium