/ Pinerolese

Pinerolese | 08 novembre 2019, 16:05

Il nuovo corso del Cinema di Villar Perosa parte con “Dolcissime”

Domani proiezione gratuita per l’inaugurazione della stagione targata Piemonte Movie

Il nuovo corso del Cinema di Villar Perosa parte con “Dolcissime”

Il Cinema di Villar Perosa cambia nome, diventando “Cinema delle Valli”, e apre il suo nuovo corso con la proiezione gratuita del film “Dolcissime”, la storia di Mariagrazia, Chiara e Letizia, amiche inseparabili costrette a fare i conti ogni giorno con gli odiati chili di troppo e le prese in giro dei compagni. Le tre con un ricatto costringono la “nemica” Alice ad allenarle e trovano il loro riscatto nel nuoto sincronizzato.

All’esordio di domani, alle 21, a “Una Finestra sulle Valli” in viale Pertini, sarà presente il regista alessandrino Francesco Ghiaccio, ospite insieme alla giovani protagoniste Giulia Fiorellino e Giulia Barbuto Costa Da Cruz.

Il nuovo gestore Piemonte Movie punta ad aprire il cinema villarese alla collaborazione con diverse realtà del territorio oltreché con istituzioni cinematografiche importanti come il Museo Nazionale del Cinema e la Film Commission Torino Piemonte.

«La nostra missione sociale di promozione e diffusione del cinema realizzato e prodotto nella nostra regione passa soprattutto dal coinvolgimento delle sale e del territorio piemontese. Anche la proposta di battezzare la sala “Cinema delle Valli”, va in questa direzione. Lavoreremo perché tutta la Val Chisone, e non solo, si riconosca in questa fabbrica di idee e progetti per la settima arte» commenta il presidente Alessandro Gaido.
Dopo la promozione di domani, da domenica fino a giugno, partirà la programmazione ordinaria di film in prima visione, accompagnata la domenica pomeriggio da “La fabbrica di cioccolato”, che proietta film d’animazione dedicati a grandi e piccini.

Per ulteriori informazioni www.piemontemovie.com.

Marco Bertello

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium