/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2019, 17:25

'Colorandia - per un mondo a colori', il progetto del Comune di Torino premiato al 17° Meeting italiano Città sane

La giuria ha premiato Colarandia per l’attualità delle tematiche affrontate "che ambiscono a promuovere l’autonomia e la socializzazione dei bambini con disabilità"

'Colorandia - per un mondo a colori', il progetto del Comune di Torino premiato al 17° Meeting italiano Città sane

E’ stato premiato questa mattina a Palazzo Marino a Milano, con la menzione speciale 'rilevanza', il progetto 'Colorandia - per un mondo a colori' elaborato dall'assessorato comunale torinese al welfare.

Colorandia è un luogo virtuoso rivolto alle famiglie, in cui sono favorite le relazioni sociali e si promuove la cittadinanza attiva, con particolare attenzione alle fragilità e ai bambini con disabilità più esposti a rischio di emarginazione. Il Comune di Torino, attraverso il servizio Casa dell'Affidamento, e la collaborazione con alcune associazioni locali, ha reso, infatti, accessibili ludoteche e spazi gioco abbattendo barriere, allestendo laboratori tattili, di pet-therapy e di make-up therapy, campi estivi o soggiorni invernali attrezzati per bambini con disabilità. E, inoltre, Colorandia e un'ambiente aperto ai gruppi di ascolto che supportano il confronto, lo scambio e la vicinanza tra le mamme e i papà.

La cerimonia si è svolta nella cornice del 17° meeting italiano delle “Città sane” – (Organizzazione Mondiale della sanità) nell’ambito dell’approfondimento legato ai temi dell’invecchiamento attivo.

La giuria ha premiato Colarandia per l’attualità delle tematiche affrontate "che ambiscono a promuovere l’autonomia e la socializzazione dei bambini con disabilità, offrendo un servizio assistenziale integrato e completo che propone alle famiglie un supporto diversificato ma sempre sicuro ed accogliente".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium