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Attualità | 15 novembre 2019, 18:50

Servizio elettrico in normalizzazione nelle zone interessate nella notte da neve e maltempo

Prosegue il lavoro delle task force composte da oltre 500 persone

Servizio elettrico in normalizzazione nelle zone interessate nella notte da neve e maltempo

Prosegue l’impegno delle task force di E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce le reti di media e bassa tensione, composte da oltre 500 persone tra operativi, tecnici e personale di impresa, per fronteggiare le conseguenze della forte ondata di maltempo che ha interessato il Piemonte fin dalla notte e che ha provocato danni anche alle linee elettriche, a causa della caduta di alberi ad alto fusto situati al di fuori della fascia di rispetto dagli elettrodotti.

Il servizio elettrico nella provincia di Provincia di Verbano-Cusio-Ossola è in fase di normalizzazione. Nelle altre Province, alle ore 18:00, la situazione è la seguente:

Provincia di Cuneo: 12:000 clienti disalimentati;

Provincia di Torino: 3.000 clienti disalimentati.

Entro la tarda serata si prevede la normalizzazione del servizio nel torinese. Per la Provincia di Cuneo, si prevede di rialimentare ulteriori 5.000 clienti entro la notte: i lavori proseguiranno ininterrottamente fino al pieno ripristino del servizio.

E-Distribuzione è in costante contatto con Istituzioni locali, Prefettura e Protezione Civile, con le quali si stanno concordando gli interventi nelle aree di difficile accessibilità a causa della neve, finalizzati alla riparazione delle linee elettriche e alla posa dei 150 gruppi elettrogeni già mobilitati.

E-Distribuzione ricorda che, per la segnalazione dei guasti, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito Web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è stata messa a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

comunicato stampa

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