/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2019, 18:50

Servizio elettrico in normalizzazione nelle zone interessate nella notte da neve e maltempo

Prosegue il lavoro delle task force composte da oltre 500 persone

Servizio elettrico in normalizzazione nelle zone interessate nella notte da neve e maltempo

Prosegue l’impegno delle task force di E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce le reti di media e bassa tensione, composte da oltre 500 persone tra operativi, tecnici e personale di impresa, per fronteggiare le conseguenze della forte ondata di maltempo che ha interessato il Piemonte fin dalla notte e che ha provocato danni anche alle linee elettriche, a causa della caduta di alberi ad alto fusto situati al di fuori della fascia di rispetto dagli elettrodotti.

Il servizio elettrico nella provincia di Provincia di Verbano-Cusio-Ossola è in fase di normalizzazione. Nelle altre Province, alle ore 18:00, la situazione è la seguente:

Provincia di Cuneo: 12:000 clienti disalimentati;

Provincia di Torino: 3.000 clienti disalimentati.

Entro la tarda serata si prevede la normalizzazione del servizio nel torinese. Per la Provincia di Cuneo, si prevede di rialimentare ulteriori 5.000 clienti entro la notte: i lavori proseguiranno ininterrottamente fino al pieno ripristino del servizio.

E-Distribuzione è in costante contatto con Istituzioni locali, Prefettura e Protezione Civile, con le quali si stanno concordando gli interventi nelle aree di difficile accessibilità a causa della neve, finalizzati alla riparazione delle linee elettriche e alla posa dei 150 gruppi elettrogeni già mobilitati.

E-Distribuzione ricorda che, per la segnalazione dei guasti, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito Web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è stata messa a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium