Eventi - 27 novembre 2019, 10:00

"La donna Leopardo - concept opera": spettacolo giovedì 28 novembre al grattacielo Intesa Sanpoalo

Giovedì 28 novembre la talking-performance in occasione dell’adattamento drammaturgico del romanzo postumo di Alberto Moravia in scena dal 27 novembre al 2 dicembre al Teatro Astra di Torino

"La donna Leopardo - concept opera": spettacolo giovedì 28 novembre al grattacielo Intesa Sanpoalo

Giovedì 28 novembre alle ore 18.00 il grattacielo Intesa Sanpaolo ospiterà lo spettacolo La donna leopardo - Concept Opera, talking-performance con Michela Cescon, Lorenzo Pavolini e Paolo Sassanelli ispirato alle opere di Alberto Moravia.

Lo spettacolo prenderà spunto da La donna leopardo, l'ultimo romanzo che lo scrittore romano - tra i più grandi autori italiani del novecento - ha lasciato ai propri lettori. Completato nel 1990 e pubblicato postumo nel 1991, il libro è incentrato sulla storia di due coppie e spazia dalle atmosfere borghesi in una Roma conosciuta e notturna, dove le relazioni sono più nascoste e trattenute, all’Africa, dove tutto diventa vero ed esplode, in cui l’amore, come la vita, è uno stato d’allarme continuo.

A trent’anni dalla morte dello scrittore, va in scena, un’intervista impossibile ad Alberto Moravia sui temi a lui più cari - l’amore, la relazione coniugale, il sesso, i binomi vita/preistoria, donna/natura e uomo/cultura, il viaggio, l’Africa, il teatro, la poesia - condotta partendo dalle pagine del suo ultimo romanzo e affiancando altre letture tratte da opere come Passeggiate Africane, Storie della Preistoria, Vita di Moravia, Poesie, e Finalmente ti scrivo di Carmen Llera Moravia.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito www.grattacielointesasanpaolo.com sino ad esaurimento dei posti disponibili, a partire da venerdì 22 novembre. Lo spettacolo è consigliato ad un pubblico adulto.

L’evento è parte di un più ampio programma di attività culturali realizzate da Intesa Sanpaolo presso il grattacielo, diventato luogo di cultura e innovazione ed entrato in poco tempo nel cuore dei torinesi, che include lezioni di storia, conferenze sui grandi temi del mondo, appuntamenti, mostre.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU