Viabilità e trasporti - 01 dicembre 2019, 17:19

Parella tira un sospiro di sollievo: arriva uno stop per l'incrocio “maledetto”

Modificata la viabilità e riverniciate le strisce pedonali tra le vie Valentino Carrera e Sostegno dopo i numerosi incidenti degli ultimi mesi: i mezzi provenienti da quest'ultima dovranno fermarsi

Parella tira un sospiro di sollievo: arriva uno stop per l'incrocio “maledetto”

Buone notizie per i residenti del quartiere Parella: dopo i numerosi incidenti stradali verificatisi negli ultimi mesi, è stata infatti modificata la viabilità tra le vie Valentino Carrera e Sostegno. I mezzi provenienti da quest'ultima dovranno sempre dare la precedenza in seguito all'installazione di uno stop, con il contemporaneo rifacimento delle strisce pedonali.

Un provvedimento richiesto a gran voce dalla cittadinanza e recepito dalla Circoscrizione 4 grazie a una mozione proposta dal capo-gruppo del Movimento 5 Stelle Federico Varacalli e accolta con favore da tutti i gruppi consiliari: “Questi interventi - commenta – sono fondamentali ma non risolutivi se non accompagnati dalla previsione di una zona 30 in Via Sostegno e il rialzo dell'incrocio o degli attraversamenti pedonali; ringrazio l'assessora Lapietra per l'interessamento”. “Un primo passo - aggiunge il presidente circoscrizionale Claudio Cerrato – condiviso da tutto il Consiglio: è importante rispettare il codice della strada, tra cui precedenze e velocità, regole troppo spesso ignorate dai nostri concittadini”.

Esultano anche i comitati di zona: “Un gradissimo grazie alla Circoscrizione - dichiara il presidente di Parella Sud-Ovest Lorenzo Paparo - ed in particolare ai consiglieri Varacalli e Del Bianco che si sono spesi per portare a casa il risultato il più in fretta possibile”.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU