/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2019, 11:06

Lotta allo spreco alimentare e festa di Natale per i volontari

La giornata di venerdì 6 dicembre sarà ricco di appuntamenti, presso la sede di CSV Vol.To

Lotta allo spreco alimentare e festa di Natale per i volontari

Venerdì 6 dicembre, giornata ricca di iniziative nella sede del CSV Vol.To:

alle 9.45 taglio del nastro con l’assessore regionale Chiara Caucino e i ragazzi delle scuole elementari, dalle 17 spazio aperto alla cittadinanza.

Inaugurazione delle iniziative legate al protocollo d’intesa tra la Regione Piemonte e i Centri di Servizio per il Volontariato del Piemonte sulla lotta allo spreco e l’uso consapevole delle eccedenze e festa di Natale per i volontari delle associazioni accreditate: venerdì 6 dicembre è una giornata fitta di impegni per il Centro Servizi per il Volontariato Vol.To.

Nel cortile della sede di Vol.To, con entrata dall’Istituto Alfieri Carrù (via Accademia Albertina 14 a Torino) verranno allestiti degli stand con “ambienti domestici”, per scoprire azioni quotidiane di lotta allo spreco.

alle 9.45 saranno inaugurati da Chiara Caucino, Assessore della Regione Piemonte al sociale e alle pari opportunità; da Gerardo Gatto, Presidente Vol.To; Christian Aimaro, Presidente Amiat; e Paolo Legato, Direttore del Museo A come Ambiente;

saranno presenti i bambini di quattro classi della scuola elementare Roberto D’Azeglio, poi coinvolti in laboratori esperienziali organizzati, sempre nella sede di Vol.To, dal “Museo A come Ambiente”.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, gli stand saranno aperti a tutte le persone interessate a conoscere le iniziative di lotta allo spreco e, in particolare, ai volontari delle associazioni accreditate a Vol.To.

A seguire, i volontari saranno coinvolti nella tradizionale Festa di Natale, che prevede la Santa Messa (18.15) e l’aperitivo con il brindisi di auguri (19).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium