/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 06 dicembre 2019, 11:22

Al museo storico di Reale Mutua va in scena "Museiamo"

Prorogata di un mese l’apertura della mostra “Destinazione Luna. Il futuro è adesso”, fino ad oggi visitata da più di 15 mila persone

Al museo storico di Reale Mutua va in scena "Museiamo"

Al Museo Storico Reale Mutua, in via Garibaldi 22, domenica 8 dicembre si alzerà nuovamente il sipario su MuseiAmo: due appuntamenti speciali, alle 15.00 e alle 16.30, che permetteranno di scoprire con una prospettiva diversa la storia, l’autenticità del luogo e del materiale documentale presente, attraverso uno spettacolo di teatro, musica, arte e poesia.

Con visite guidate teatrali, MuseiAmo, un progetto a cura di ART.Ó e Oikos Teatro, si pone infatti l’obiettivo di appassionare i visitatori al museo, presentandolo con semplicità e suggerendo climi, percorsi e suggestioni che ne favoriscano la conoscenza e la fruizione.

Quest'anno, il file-rouge che unisce i 18 siti coinvolti è un set cinematografico per celebrare Torino Capitale del Cinema 2020; gli attori guida interpreteranno un regista ed un attore da provinare che, con l'aiuto e il coinvolgimento del pubblico, dovranno girare un "colossal" che valorizzi il nostro patrimonio culturale. 

«Siamo lieti di offrire, all’interno del nostro Museo Storico, un’esperienza di teatro e cultura insolita ed originale – ha dichiarato Carlo Enrico de Fernex, Responsabile Comunicazione Istituzionale di Reale Mutua – Crediamo, infatti, che partecipare attivamente a progetti come questo, quale assunzione di responsabilità sociale verso il territorio, sia importante per valorizzare il patrimonio storico culturale nazionale».

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium