Attualità - 08 dicembre 2019, 14:00

Un calendario divertente per sostenere il restauro della cappella di San Bernardo a Vigone

Dodici attività commerciali si sono messe in gioco scherzosamente per raccogliere dei fondi

Gianni Morano con il calendario per San Bernardo

Gianni Morano con il calendario per San Bernardo

«L’idea ci è venuta a settembre. Volevamo fare un calendario divertente e legato al territorio» racconta il fotografo Gianni Morano di “Gianni Foto”. Così dodici attività di Vigone hanno deciso di posare in maniera scherzosa per la causa della cappella di San Bernardo.

Il calendario, che è in distribuzione da pochi giorni, si chiama appunto “Insieme per San Bernardo” e vede protagonisti, oltre a Gianni Foto, che si è occupato ovviamente anche della parte fotografica: il bar “Il due di picche”, “Silvia Fiori”, “Il Bruco” moda junior, “Chiri La Pasticceria”, Acconciature “Black & White”, “La Strada Sterrata” alimenti e accessori per cani e gatti, il Circolo Ippico Antares, la toelettatura “IoPossoEntrare”, “Lucky Abbigliamento”, il ristorante pizzeria “MareMoro” e la gioielleria “L’Angolo delle Gioie”.

«Ci siamo fatti carico dei costi di produzione e di stampa e tutto il ricavato andrà per il restauro della cappella di San Bernardo» spiega Gianni Morano.

I fondi verranno affidati all’associazione “Amici della biblioteca Luisia in Vigone”, che si è occupata degli interventi all’interno della cappella campestre, che si trova alla rotonda di via Pinerolo e risale almeno al Quattrocento.

L’associazione nelle scorse settimane ha portato a termine i lavori di sistemazione della pavimentazione interna e la posa di un altare con struttura in metallo. Il ricavato della vendita del calendario servirà per mettere a posto la pavimentazione del pronao, cioè la parte davanti alla porta di ingresso.

I calendari si trovano nelle dodici attività e si possono acquistare con offerta libera, a partire da 5 euro. I negozianti hanno anche previsto un sistema di promozioni per chi li comprerà.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU