Cultura e spettacoli - 08 dicembre 2019, 08:04

Oggi pomeriggio "Verdementa", una fiaba sulla diversità al Garybaldi di Settimo

Dalle 16 al Teatro Civico: a seguire merenda

Oggi pomeriggio "Verdementa", una fiaba sulla diversità al Garybaldi di Settimo

Nuovo appuntamento con “A Teatro e poi Merenda”, la rassegna dedicata alle famiglie della stagione “Naufragar m’è dolce” del Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese, organizzata da Santibriganti.

Questo pomeriggio dalle 16 in scena “Verdementa”, della compagnia fiorentina Catalyst, uno spettacolo musicale frizzante, leggero e divertente, con Giorgia Calandrini e i musici Gabriele Savanese e Pasquale Rimolo, nato grazie all’incontro creativo tra il regista Riccardo Rombi e il compositore Filippo Landi. Il tema del “diverso” è il leitmotiv dello spettacolo, tratto dall’omonima fiaba scritta da Elisabetta Jankovic, dove il linguaggio universale della musica funge da collante.

La storia è quella degli Ottuasi, un popolo chiuso in se stesso per la paura del mondo esterno, la cui quotidianità è scossa da un evento eccezionale. Alle porte della città viene infatti abbandonata una neonata molto particolare, con le antenne e la pelle di colore verde. Gli Ottuasi decidono di accoglierla, dandole il nome Verdementa, e col passare del tempo la sua presenza fa emergere le varie sfaccettature di questo popolo, ingenuo e spaventato alle prese col “diverso”.

 

Al termine dello spettacolo, come da titolo della rassegna, ai bambini del pubblico verrà offerta la merenda.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU