Eventi - 08 dicembre 2019, 17:11

A Pinerolo arriva la maratona a colpi di click per scoprire la città e i suoi tesori

Il 29 dicembre si terrà la prima “Pinerolo Photo Marathon” per gli amanti della fotografia

A Pinerolo arriva la maratona a colpi di click per scoprire la città e i suoi tesori

Un appuntamento dedicato agli appassionati di fotografia sia dotati di macchine professionali che di smartphone. Due fotografi pinerolesi, Luca Tumminello e Marco Rostagno, hanno organizzato la prima “Pinerolo Photo Marathon”, che si terrà domenica 29 dicembre.

«In città e nel Pinerolese ci sono diversi appassionati di fotografia e ci sono associazioni attive come il Club Pipino, quindi abbiamo pensato di portare anche da noi questo evento, che si tiene già in altre città come Torino» spiega Rostagno.

A questa prima edizione “natalizia” ne potrebbe seguire una in primavera. L’obiettivo è raccontare e far conoscere Pinerolo e i suoi luoghi storici.

«I partecipanti dovranno sviluppare tre temi, che renderemo noti quella mattina stessa – prosegue Rostagno –. Due saranno strettamente attinenti alla città, alla sua cultura, alla sua storia e ai suoi palazzi. Un altro sarà più generico».

La maratona di click si terrà dalle 9 alle 15, con ritrovo in piazza Facta al “Click Point”, dove, alle 9, alle 11 e alle 13 verranno svelati i tre temi e si avranno due ore ciascuno per svilupparli.

Il giorno dopo, entro le 12, andrà consegnata una foto per argomento (postprodotta o meno), che una giuria tecnica, composta da fotografi ed esperti di altre forme d’arte, valuterà per individuare le migliori foto per argomento e il vincitore del premio principale.

Per ulteriori informazioni si può consultare il link https://www.facebook.com/pinerolophotomarathon/. Per iscriversi: pinerolophotomarathon@gmail.com oppure 328 9326718 (Luca) o 340 5489513 (Marco). Il costo è di 10 euro a persona.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU