Chivasso - 09 dicembre 2019, 10:54

500 bambini per i "Babbi Camionari"

Durante l'evento benefico sono stati raccolti quasi 1000 euro

Gli organizzatori dell'iniziativa

Gli organizzatori dell'iniziativa

Grande successo, nella giornata di ieri, domenica 8 dicembre, per l'evento organizzato dagli Amici dei Vigili del Fuoco e dalla onlus Hope Running, in collaborazione con il Comitto Festeggiamenti Santa Margherita di Betlemme e l'associazione Twister. Al Foro Boario, i Babbi Camionari hanno incontrato più di 500 bambini e le loro famiglie per una raccolta fondi benefica da destinare all'acquisto di una handbike per Hope Runnging, che si occupa di inclusione sociale attraverso lo sport. Sono stati raccolti, in totale, 981,95 euro.

Per tutta la giornata, i partecipanti hanno potuto incontrare Babbo Natale per una foto ricordo, effettuare un giro sui camion in un percorso all'interno della piazza mentre gli Amici dei Vigili del Fuoco, del Comitato Festeggiamenti S.Margherita di Chivasso frazione Betlemme e dell’associazione Twister hanno distribuito panettone e arrosticini accompagnati da cioccolata calda e vin brûlé. 

"Se dovessi fare un bilancio della giornata di oggi - ha dichiarato Giovanni Mirabella, presidente di Hope Running -, direi sicuramente che è andata oltre ogni aspettativa. Più di 500 bambini sono venuti a trovarci al foro Boario per fare un giro con i Babbi Natale Camionari. Ho visto tanti sorrisi sui loro volti mentre bevevano la cioccolata calda insieme ai genitori e i loro occhi erano pieni di gioia quando erano seduti accanto ai nostri autisti, sui camion. Emozioni del genere non si dimenticano. Come non possiamo nemmeno dimenticare la generosità che da sempre ci dimostrate, in ogni occasione. Oggi, grazie a tutti voi, abbiamo raccolto 981,95 euro che andranno tutti in beneficienza. In ogni caso, credo che non saremmo riusciti a raggiungere un risultato del genere se non fosse stato per grande lavoro di squadra. Il mio ringraziamento va anche, e soprattutto, alle associazioni Amici dei Vigili del Fuoco, al Comitato Festeggiamenti Santa Margherita di Betlemme, a Twister, alla Centrale del Latte e a tutti i ragazzi che ci hanno messo a disposizione i camion ed al Comune di Chivasso".

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU